Mercatini di Natale

Vernici e Collanti

Vantaggi di Vernici, Pitture e Collanti Ecologici

Le vernici e i collanti ecologici nascono dall'esigenza di utilizzare prodotti sempre più naturali per un maggiore rispetto per l'uomo e per l'ambiente.

Le vernici ecologiche, oltre ad essere inodori e a base di acqua, conferiscono al legno un aspetto molto più naturale, rievocando il trattamento a cera dei tempi passati.

Inoltre, a seconda del tipo di trattamento, il parquet risulta essere più resistente al graffio ed al calpestio. Quando i graffi si formano, si notano  meno perché la vernice ecologica ha la peculiarità di penetrare nel legno e, quindi, i graffi risultano meno visibili.

Non meno importanza hanno i collanti ecologici che racchiudono molteplici vantaggi, come per esempio la totale assenza di solventi, alcool, acqua ed ammine. Sono inoltre inodore, ma soprattutto non rilasciano sostanze volatili ed esalazioni nocive durante e dopo l'uso, ed evitano il manifestarsi di forme allergiche.

Le vernici ecologiche e la bioarchitetture riducono le cause inquinanti e la presenza di sostanze nocive garantendo un maggiore livello di benessere e sicurezza per la salute di chi ci abita.

Dove